Bandi > Energia e Trasporti

[ Energia e Trasporti ]

Rafforzare le conoscenze e le competenze delle autorità locali in termini di trasporto

Il bando mira a realizzare una mobilità urbana sostenibile e integrata tramite nuove strategie di pianificazione dei trasporti a livello locale(trasporto merci e passeggeri).

Strengthening the knowledge and capacities of local authorities

Soggetti Ammessi

CENTRI DI RICERCA, ENTI LOCALI, IMPRESE,

Area

Energia e Trasporti

Programma

HORIZON 2020

Sottoprogramma

DG. commissione

DG MOVE

Identificativo CALL

MG-5.4-2015

Data chiusura bando

25 Aprile 2015

Obbiettivi

  • L'azione per la sostenibilità dei piani di mobilità urbana genererà un alto valore aggiunto in termini di leva finanziaria, soprattutto nelle regioni e nelle città dove finora, hanno avuto un basso impatto e le spese sono gravose.
    I partecipanti devono mostrare un forte impegno sulla preparazione e l'attuazione dei piani.
    L'azione produrrà nuove capacità e competenze convalidate, strumenti e metodi per orientamento e materiale di formazione pratici e replicabili, con conseguente portata massima del target di riferimento

Attività Finanziate

  • Le proposte provenienti da grandi gruppi di enti locali dovrebbero includere strumenti e meccanismi per lo scambio di informazioni 
  • I piani dovrebbero basarsi su una solida metodologia (si veda il sito www.mobilityplans.eu) che comprendano obiettivi quantificati e specifici.
  • Le proposte dovrebbero garantire che i piani comprendano una visione a lungo termine, la costruzione di una rete di consultazione locale e il coordinamento interministeriale, includendo il monitoraggio e la valutazione, opzioni di finanziamento, e prendendo in considerazione una vasta gamma di misure, comprese le nuove tecnologie emergenti, basate su politiche e misure adattabili.  
  • Rafforzare le capacità delle autorità locali e di altre parti interessate per pianificare con successo e implementare misure innovative di mobilità sostenibile, tecnologie e strumenti, sulla base di dati e analisi affidabili.
  • Il finanziamento sostenibile dovrebbe svolgere un ruolo chiave, il che significa che una particolare attenzione deve essere data alla creazione di modelli di business, sistemi per appalti innovativi, nonché' lo sviluppo di progetti e partenariati.

Budget


€ 14,450,000.00 
  • Da 2 milioni di Euro
  • Percentuale di finanziamento: 100%  

Altri Bandi

Soggetti Ammissibili