Bandi > Imprese

[ Agricoltura e Pesca ]

EuroTransBio

EuroTransBio è un'iniziativa che coinvolge i Ministeri e le Agenzie Governative di diversi Paesi e Regioni dell'Unione Europea e si propone di coordinare i programmi di finanziamento che sostengono le piccole e medie imprese nel campo delle biotecnologie. A tale scopo EuroTransBio indice bandi congiunti per progetti di ricerca e sviluppo transnazionali promossi dalle imprese. Per maggiori informazioni: sito EuroTransBio

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 4 milioni di euro, a valere sul fondo FCS (Fondo per la Crescita Sostenibile), per supportare progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi dellebiotecnologie.

Soggetti Ammessi

IMPRESE,
imprese 

Area

Agricoltura e Pesca

Programma

Ministero dello sviluppo economico

Sottoprogramma

Programma EuroTransBio

DG. commissione

Identificativo CALL

Il bando è stato indetto con decreto ministeriale del 18 novembre 2014 e mira a sostenere progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale realizzati da imprese italiane in collaborazione con altre imprese europee, anche con il coinvolgimento di organismi di ricerca.

Data chiusura bando

30 Gennaio 2015

Obbiettivi

il bando offre la possibilità di co-finanziare progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale, caratterizzati da eccellenza e innovatività.

Attività Finanziate


Budget

le risorse complessive messe a disposizione dai Paesi e dalle Regioni partecipanti al bando sono pari a circa 16 milioni di euro (compresi i 4 milioni di euro messi a disposizione degli operatori italiani dal Ministero dello Sviluppo Economico).
La Commissione Europea non è coinvolta nella definizione o nella preparazione del bando, né nella valutazione e nel finanziamento dei progetti approvati.

Altri Bandi

Soggetti Ammissibili

Imprese